Setter inglese salvato dai Rangers d’Italia in collaborazione con i Vigili del Fuoco

Reggio Calabria. Giovedì scorso alle ore 15,45 l’Associazione Nazionale Rangers d’Italia Nucleo di Reggio Calabria è stata allertata dalla Circoscrizione di Ravagnese poiché in località torrente Menga contrada Saracinello andava effettuato il recupero di un cane di razza Setter inglese, mantello bianco a chiazze nere e di media taglia.
Immediatamente, sotto le direttive del Capo Nucleo dei Rangers d’Italia Natale Valore è stata allertata la pattuglia composta dal Capo Pattuglia Carmelo Maiolo e dagli agenti Francesco Nato e Carmela Ammaddeo, già presenti sul territorio per servizio zoofilo, cui è stato chiesto di recarsi con immediatezza in loco. Qui i volontari hanno agito unitamente ad una squadra dei Vigili del Fuoco composta dai vigili: Francesco Marcianò, Antonio Votano, Antonino Stilo e Demetrio Ripepi, coordinata da Domenico Marino, ed hanno provveduto al salvataggio dell’animale e a un immediato controllo dello stato di salute, nonché lo hanno anche rifocillato.
Durante le operazioni si è presentata sul luogo una persona la quale dopo gli accertamenti del caso è stata riconosciuta come legittima proprietaria dell’animale alla quale il Setter è stato consegnato.
Ancora una volta i Rangers d’Italia sono stati chiamati e ancora una volta con spirito di chi ama gli animali sono intervenuti, come in questo caso in collaborazione con i Vigili del fuoco ai quali i Rangers rivolgono un sentito ringraziamento.
Per ogni evenienza i Rangers d’Italia hanno la loro sede sita in Via Vecchia Pentimele n°22/B, e rispondono al numero di telefono e fax 0965/622605.

Exit mobile version