Comunali 2011. È nato il Comitato a sostegno di Demetrio Arena

Reggio Calabria. Più di trecento persone hanno “battezzato” ieri, presso l’èHotel, la candidatura a sindaco di Reggio Calabria di Demetrio Arena. Professionisti, rappresentanti dell’associazionismo, del mondo sindacale, ma anche semplici cittadini hanno risposto “presente” al primo appello lanciato dal costituendo Comitato a sostegno del candidato del centrodestra. Un clima di convinta partecipazione verso un progetto differente di amministrazione della città che non può prescindere da un confronto diretto tra le parti. «Conosciamo le qualità umana e professionali di Demetrio Arena – ha dichiarato uno dei componenti del Comitato, il professore Filippo Arilotta – per questo motivo abbiamo deciso di essere parte attiva nel programma elettorale e cogliendo subito l’occasione della sua candidatura poiché rappresenta una novità assoluta rispetto al panorama politico. Saremo fattivamente impegnati al suo fianco sfruttando le nostre esperienze professionali e mettendole al servizio della comunità». La sala conferenza dell’èHotel è gremita ogni oltre limite, si intravede anche qualche volto “politico”, ma è il mondo della società civile a mostrarsi in tutta la sua compattezza e la sua forza. «Quella di oggi è solo la prima tappa -ha dichiarato l’avvocato Aldo Labate -. E’ un appuntamento preliminare che ci permetterà di gettare le basi per il lavoro che ci attende. A breve presenteremo le prime iniziative da mettere in campo perché l’obiettivo del Comitato non è quello di una partecipazione passiva, ma di essere motore propulsivo delle dinamiche programmatiche e progettuali di Demetrio Arena. Stiamo lavorando per organizzare dibattiti e iniziative sulle problematiche della città, ma stiamo anche elaborando idee innovative che siamo certi possano essere utili al nostro candidato in questa fase di campagna elettorale».
Molto emozionato il candidato sindaco del centrodestra Demetrio Arena che ha chiuso i lavori della Costituente. «Una risposta così numerosa mi induce a pensare che il mio messaggio sia stato recepito in pieno dalla società civile. Auspico che questa presenza così attiva, non si disperda in questo mese e mezzo di campagna elettorale: è invece da qui che deve arrivare la spinta e lo stimolo per programmare lo sviluppo futuro della città. La mia visione amministrativa è molto chiara e presuppone un coinvolgimento fattivo della società civile nella gestione della cosa pubblica. Reggio possiede risorse umane preziose, queste non devono più restare ai margini della vita politica ma devono essere attivamente coinvolte e rendersi promotrici di una svolta epocale nell’attività amministrativa».
Lo slogan “Continuiamo Insieme” contiene un messaggio ben preciso. «E’ una precisa richiesta rivolta alla società civile: bisogna continuare insieme alla costruzione di una Reggio moderna, funzionale e protagonista nel Mediterraneo».

Exit mobile version