Consegnato il campo da calcio di Gallico

Reggio Calabria. Una nuova struttura sportiva è, da oggi, a disposizione della comunità di Gallico Superiore. Il sindaco di Reggio Calabria, infatti, ha inaugurato il moderno campo da calcio proprio questa mattina alla presenza, tra gli altri, del presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò.
Si tratta di un campo in erba sintetica progettato per svolgere attività legate alla pratica del calcio, ma che, come spiegato dallo stesso Primo Cittadino, “assolve ad una funzione importantissima di aggregazione sociale, veicolando quei valori sani insiti nella disciplina sportiva”.
“Questo campo – ha aggiunto il sindaco durante la cerimonia – oltre ad essere stato realizzato con tutte le moderne caratteristiche idonee allo svolgimento corretto delle attività, rappresenta un ulteriore ‘step’ verso il rilancio dei quartieri decentrati della nostra città. Opere di questo genere, infatti – ha precisato ancora il Primo Cittadino – contribuiscono non solo alla riqualificazione di determinate aree ed allo sviluppo di un territorio in chiave di strutture che risultano propedeutiche ad un percorso di crescita, ma riescono a rispondere alle esigenze che la collettività, soprattutto quella giovanile, esprime in termini di condivisione ed, appunto, aggregazione, realizzando momenti all’insegna dello sport e della socialità in generale”.

Exit mobile version