Demi Arena proclamato sindaco di Reggio Calabria

Reggio Calabria. Un Palazzo San Giorgio gremito ha accolto Demetrio Arena, quest’oggi ufficialmente proclamato Sindaco di Reggio Calabria. La cerimonia si è tenuta nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, dove il Presidente della Commissione Elettorale, Giuseppe Campagna, ha dato lettura della formula di rito con la quale, appunto, è stata sancita la proclamazione di Arena alla guida dell’Amministrazione Comunale.
La Commissione ha dunque accertato che “il candidato a sindaco Demetrio Arena ha riportato tra tutti i candidati alla carica di sindaco la maggioranza assoluta dei voti validi, cioè 61.228”. E’ stato, inoltre fornito il dato ufficiale dei seggi da assegnare: “per il gruppo 1, collegato al sindaco Arena, seggi 22, per il gruppo 2 collegato al candidato sindaco Bova seggi 3, al gruppo 3, collegato al candidato sindaco Canale andranno 6 seggi, ed al gruppo 4, collegato al candidato sindaco De Caridi, un seggio. Per quanto riguarda – ha poi specificato Campagna – i consiglieri comunali, nel corso dei prossimi giorni verificheremo le preferenze riportate dai singoli consiglieri”. A margine della proclamazione il sindaco Arena ha ringraziato, a nome della Città, la Commissione Elettorale che ha lavorato in questi giorni e proseguirà ancora nel suo importantissimo impegno.
Al termine della proclamazione ufficiale alla carica di Sindaco Demetrio Arena ha affermato:“La responsabilità è proporzionale al consenso ricevuto ed alla risposta dei reggini. Comincio già a sentirne il peso. La proclamazione è un passaggio importante e molto emozionante, però, superato questo splendido momento dobbiamo metterci subito al lavoro per affrontare e risolvere le emergenze. I primi giorni serviranno per accendere i motori della macchina ed organizzare l’ufficio. Oggi mi sento anche di dire che la nostra città può mandare un messaggio forte in riferimento alla campagna elettorale che è stata affrontata da tutti con toni pacati, in modo molto civile. Reggio, anche su questo versante, può offrire un esempio positivo”.
Anche il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti è intervenuto in occasione della proclamazione: “Continua il percorso di un gruppo dirigente che in questi anni ha coltivato il sogno di far crescere Reggio Calabria. Demetrio Arena era la persona più indicata, capace di rappresentare nel migliore dei modi questo tipo di progetto. Mi sembra che i reggini abbiamo apprezzato questa scelta e, soprattutto, abbiano espresso un giudizio estremamente positivo su ciò che ha rappresentato questa grande stagione. Adesso dobbiamo confrontarci con quelle che sono le difficoltà dei Comuni, con l’impegno di avviare la stagione del grande rilancio della città. Come Regione siamo pronti a sostenere questa idea di città che sicuramente è un’idea vincente”.

Exit mobile version