A Catona convegno sulla vita di San Francesco di Paola

Reggio Calabria. La Comunità dei frati minimi informa che il 17 giugno alle ore 17:30, a Catona presso il Santuario di San Francesco di Paola si terrà un convegno dal tema “Il Soprannaturale nell’Uomo” ossia la vita di San Francesco di Paola. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con altre associazioni calabresi che si occupano di promuovere la figura di San Francesco di Paola in Italia e all’estero, sarà ospitata a Catona in quanto località dove centinaia di anni fa il Santo Patrono della Calabria compì il “Miracolo dello Stretto”.
Poiché San Francesco di Paola è anche il celeste Patrono della Gente di Mare nonché il Patrono principale della Calabria, parteciperanno all’organizzazione del convegno anche le associazioni a carattere marinaro che operano nell’area dello Stretto. Gli illustri relatori saranno il Prof. Giuseppe Caridi, ordinario di Storia Università di Messina e Presidente Deputazione Storia Patria per la Calabria e Mons. Antonino Denisi, Vicario Giudiziale Tribunale Diocesano di Reggio Calabria.
Il convegno sarà introdotto da Padre Casimiro Maio, Superiore del Santuario di Catona, e coordinato da Giovanni Bianco, consigliere Unione Locale dei Giuristi Cattolici di Lamezia Terme, per esser concluso da Padre Rocco Benvenuto, Correttore Provinciale dell’Ordine dei Minimi.

Exit mobile version