Miss Italia nel Mondo. Il presidente Raffa ha organizzato domani sera una parata delle 40 ragazze

Reggio Calabria. Un mix di bellezza femminile, paesaggistica e naturale, un turbinio di tradizione, cultura e riscoperta delle proprie origini: questa una possibile definizione di Miss Italia nel Mondo 2011. L’estate reggina si apre con questa importante iniziativa internazionale che apre le porte della città di Reggio Calabria a bellezze di diversa nazionalità, provenienti dall’Est Europa così come dall’America Latina. Inoltre, si tratta del primo banco di prova della special relationship creata tra Comune, Provincia e Regione, insieme impegnati per la buona riuscita di questo spettacolo eccezionale e di questo evento senza precedenti. La rinnovata esperienza amministrativa che coinvolge a vari livelli Giuseppe Scopelliti, Presidente della Regione, Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia, e Demetrio Arena, Sindaco di Reggio Calabria, si è infatti posta come obiettivo quello di far risorgere dal buio la nostra terra grazie alla luce dei riflettori nazionali ed internazionali.
Questa mattina, presso il Palazzo della Provincia nel Salone Monsignor Ferro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Anteprima Miss Italia nel Mondo 2011”, spin-off dell’evento che si terrà in diretta mondiale su Rai Uno e Rai International il 4 luglio dall’Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria, a partire dalle ore 21.00. Il Presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, ha così voluto coinvolgere la cittadinanza reggina, organizzando una parata delle 40 ragazze che sfileranno dall’Arena fino a Piazza Indipendenza, al fine di farle conoscere alla città.
L’appuntamento è domani 29 giugno in Piazza Stazione Lido alle ore 21.00 per ammirare le bellezze italiane che popolano il mondo, incorniciate dalla splendida scenografia del lungomare Falcomatà e del lucente Stretto. Per gli italiani lontani dalla propria terra di origine sarà questa un’occasione per rivivere l’Italia e i suoi fascini, per riscoprire le proprie radici e valorizzare la nostra cultura italiana, «culla della civiltà».

Elisa Cristiano

Exit mobile version