Incontro a Palazzo San Giorgio con gli operatori del mercato

Reggio Calabria. Una delegazione di operatori mercatali di Via Aspromonte è stata ricevuta a Palazzo san Giorgio dal sindaco Demetrio Arena, dall’assessore comunale alle Attività Produttive Paolo Anghelone, dal consigliere comunale Beniamino Scarfone, e dal responsabile delle opere per il Decreto Reggio, Gianni Artuso. Un incontro all’insegna del confronto tra i commercianti e l’Amministrazione, che ha accolto con sensibilità le esigenze manifestate dai lavoratori. Questi ultimi hanno potuto esternare diverse necessità, con particolare riferimento alla gestione della struttura che insiste nel centro cittadino e le prospettive inerenti l’Agroalimentare di Mortara.
In primo luogo gli operatori hanno chiesto di poter effettuare, in via sperimentale per i mesi estivi, l’apertura, per due volte settimanali, degli esercizi durante le ore pomeridiane. Di concerto con il Primo Cittadino, l’assessore Anghelone, ha fornito garanzia rispetto la possibilità che ciò possa attuarsi in tempi brevi, venendo incontro alle richieste inoltrate e promettendo di attivarsi anche sul fronte della sicurezza con la previsione di una costante presenza della Polizia Municipale, così da controllare l’area mercatale e far svolgere in maniera più serena possibile tutte le attività ad essa connesse.
Riguardo l’andamento dei lavori per la realizzazione del nuovo mercato a Mortara di Pellaro, tutti i dettagli sono stati forniti da Gianni Artuso e dal sindaco Arena i quali hanno tranquillizzato i presenti sulla volontà di portare a termine l’opera nel più breve tempo possibile sia nell’interesse dei lavoratori sia nell’interesse del territorio. Il sindaco Demetrio Arena, ha dunque assunto un preciso impegno, anche sulla scia dall’attenzione rivolta alla struttura da parte dell’assessore Anghelone e del consigliere Scarfone che, nei mesi scorsi, hanno seguito pedissequamente la situazione del Mercato Ortofrutticolo inserito nel contesto del cosiddetto “Progetto Integrato”.
Gli amministratori comunali, su input del Primo Cittadino, hanno perciò ribadito alla delegazione presente, di essere determinati nel raggiungere un’accelerazione dell’iter procedurale, cosicché si giunga ad una definizione positiva dell’intera vicenda che assicurerà la creazione di un luogo idoneo alla pratica commerciale dei mercatali, e, nel contempo, la riqualificazione dell’area di via Aspromonte che rappresenta un’importante zona del Centro Storico.

Exit mobile version