Treni e sicurezza. Al via la campagna della Polizia Ferroviaria coi consigli per chi viaggia

Reggio Calabria. Come è ormai consuetudine, anche quest’anno, in concomitanza con gli esodi della stagione estiva, il Servizio Polizia Ferroviaria, in collaborazione con le Ferrovie dello Stato, ha realizzato un opuscolo illustrativo che, rivolgendosi ai cittadini che scelgono di avvalersi del treno quale mezzo di trasporto, si propone di fornire utili consigli al fine di evitare il verificarsi di spiacevoli inconvenienti durante il viaggio ovvero durante la permanenza nelle stazioni ferroviarie.
A cura degli operatori Polfer, verranno distribuiti su scala nazionale i depliants “Treni e Sicurezza” sia sui convogli che presso i siti ferroviari, in modo da offrire all’utente un’ampia gamma di suggerimenti e di raccomandazioni da tenere presenti durante gli spostamenti per le vacanze estive in corso.
L’utente potrà trovare altresì una capillare elencazione di consigli per evitare furti o borseggi nonché di alcuni tra i trucchi più frequentemente usati per derubare i viaggiatori.
Tale iniziativa di prossimità è tesa a realizzare nuovi e più diretti moduli operativi che consentono di avvicinare la Polizia ai reali bisogni dei cittadini, con particolare riguardo all’utenza ferroviaria mediante il contestuale utilizzo della lingua inglese per rivolgersi anche ai numerosi turisti stranieri che visitano il nostro Paese.
Per il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Calabria le stazioni interessate alla distribuzione dei depliant “Treni e Sicurezza” saranno quelle di Reggio Calabria Centrale – Villa San Giovanni – Gioia Tauro – Lamezia Terme Centrale – Paola e Cosenza lungo la fascia tirrenica, nonché Locri – Catanzaro Lido – Crotone e Sibari per la fascia ionica.
Completa il depliant illustrativo un elenco di “numeri utili” che riporta i recapiti telefonici di tutti i Compartimenti di Polizia Ferroviaria dislocati sul territorio nazionale, onde consentire agli utenti un pronto utilizzo in caso di necessità che richiede l’intervento della Polfer.

Exit mobile version