La Regione Calabria patrocina corsi gratuiti d’inglese

Borse di Studio e corsi per docenti per i livelli B1 e B2

Pubbliredazionale – La Regione Calabria ha messo a disposizione, con il suo patrocinio con l’ausilio della scuola INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE (in via Giudecca 35 nel centro storico di Reggio Calabria -accanto al Tapis-Roulant), un numero limitato di posti per la partecipazione ai nuovi corsi gratuiti d’inglese e Borse di Studio diretti a tutti coloro che vogliono apprendere o al migliorare la lingua inglese e corsi agevolati per docenti TFA diretti al conseguimento dei livelli B1 e B2, patrocinati dalla Regione Calabria, alla fine di ogni corso è previsto il rilascio di un attestato.
La Scuola, accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione, centro di esami TRINITY con solo professori di madre lingua, promuove un corso d’inglese gratuito della durata di 3 mesi al costo di solo € 49 a titolo di spese di segreteria.
Inoltre sono previste le iscrizioni per i corsi diretti alle certificazioni B1 e B2 per i docenti:

a) Docenti Primaria: Il DPR 81/2009 stabilisce che l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria venga affidato ad insegnanti di classe specializzati. A tal fine si richiede una competenza minima corrispondente al livello soglia B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento in tutte le quattro abilità.
b) Docenti CLIL: Il Ministero con nota 10872/10 ha dato avvio a percorsi di formazione rivolti a docenti provvisti di una competenza minima pari al livello B1 del QCER, con l’obiettivo di raggiungere negli anni il livello C1.
c) Aspiranti Docenti: Il Decreto 249/2010 “Regolamento concernente: «Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado” all’art. 3 c. 4 stabilisce la certificazione delle competenze linguistiche di lingua inglese di livello B2 come requisito essenziale per conseguire l’abilitazione.

La scuola INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE, con il patrocinio della Regione Calabria, mette a disposizione di tutto il corpo docente della scuola pubblica, paritaria e parificata un numero limitato di corsi agevolati e mirati al conseguimento della Certificazione Linguistica Europea B1 o B2.
Con tale iniziativa di durata limitata, sino ad esaurimento dei posti disponibili e delle borse di studio patrocinate dalla Regione Calabria.
I tempi rapidi, la metodologia naturale di apprendimento e la possibilità di frequentare senza vincoli di orari e giorni prestabiliti sono alla base della didattica dei corsi, disponibili per tutti i livelli internazionali e solo 15 corsisti hanno la possibilità di accedere alle borse di studio che la scuola mette a disposizione ogni mese.
La scuola svolge anche attività ricreative riservate ai corsisti, come la proiezione di film in lingua originale con il supporto degli insegnanti della scuola, tutti di madrelingua inglese. Tali attività sono totalmente gratuite e riservate ai corsisti della scuola.

Infoline: 800.180.685 – 0965.898542
www.iecentre-reggiocalabria.it – e-mail: info.reggio@iecentre.it

Exit mobile version