Sebastiano Vecchio interviene sulla manifestazione del Pdl a Cosenza

Reggio Calabria. Di seguito una nota stampa del presidente del Consiglio comunale, Sebastiano Vecchio.
Un successo straordinario in termini di numeri e partecipazione, con una folta rappresentanza di tutte le realtà calabresi vicine al centrodestra. Si potrebbe sintetizzare così la giornata di sabato che ha riunito a Cosenza migliaia e migliaia di persone, senza distinzione di età, a sostegno dell’azione riformatrice e innovatrice portata avanti dal governatore Giuseppe Scopelliti e dalla sua giunta all’insegna dello slogan “La Calabria che cambia. Insieme per il governo del fare”.
Una piazza dei Bruzi gremita, pronta ad ascoltare e accogliere le grandi progettualità che interesseranno la nostra terra, a sottolineare le iniziative già intraprese e quelle in itinere. Un modo nuovo di voler comunicare con il cittadino, un corteo che si è snodato attraverso le strade principali di Cosenza, non per manifestare un dissenso, ma per esprimere l’apprezzamento nei confronti di una classe dirigente che guarda al rinnovamento e alla crescita e per consolidare la propria fiducia a un assetto amministrativo pronto, motivato e in grado di affrontare le sfide future.
Con molto piacere abbiamo constatato la presenza di tantissimi giovani: ragazzi che credono nelle potenzialità di questa Calabria e credono che sia possibile, grazie alla diversa impronta culturale veicolata non solo con le parole ma anche con i fatti dal presidente Scopelliti, un cambiamento reale e tangibile che, a volte, si concretizza anche attraverso un agire in controtendenza rispetto il ‘sentire’ popolare, ma che è profondamente necessario.
Questo rapporto diretto, chiaro, trasparente tra Istituzioni e cittadino ha registrato, dunque, nella manifestazione del 1 ottobre il suo momento più rappresentativo, ma la volontà di mantenere tale legame continua a essere il filo conduttore di chi, quotidianamente, lavora con impegno e abnegazione affinché determinati parametri con i quali la Regione e le città calabresi si sono purtroppo confrontate nel recente passato diventino un’immagine remota.
La partecipazione popolare, il confronto instaurato, la voglia di comunicare ciò che è stato realizzato e quanto si andrà a fare: questi, dunque, gli ingredienti salienti di un pomeriggio che non aveva avuto eguali in precedenza e che ha sottolineato, con entusiasmo, il nuovo corso intrapreso dalla politica calabrese.

Sebastiano Vecchio
Presidente Consiglio comunale Reggio Calabria

Exit mobile version