La storia di Ruggero Pegna e il libro “Miracolo d’Amore” su Italia 1 a “Mistero”

Lamezia Terme (Catanzaro). “Miracolo d’Amore”, il libro di Ruggero Pegna edito da Rubbettino, continua ancora a riscuotere l’interesse dei media nazionali. Domenica sera a occuparsi della storia della leucemia del promoter lametino e, in particolare, del suo rapporto con Natuzza Evolo, è stato “Mistero”, il seguitissimo programma di prima serata di Italia1.
Daniele Bossari, giunto appositamente a Lamezia con la sua troupe, dopo aver ripercorso la storia e i luoghi natali di Natuzza Evolo, ha riproposto il ricordo dei momenti più difficili della malattia, fino al momento del trapianto di midollo osseo predetto da Natuzza, quando l’assenza di donatori compatibili sembrava dovesse segnare tristemente il suo destino.
Un racconto emozionante che, ancora una volta, ha destato l’interesse dei telespettatori, al punto da riaccendere i riflettori su un libro considerato addirittura “terapeutico” da medici e malati. Il centro trapianti di Genova, ad esempio, lo consiglia a degenti e familiari che si imbattono in quella che lo stesso Pegna definisce un’“avventura particolare”.
A breve, un altro programma delle reti Mediaset, “Vite straordinarie” di Rete4, riproporrà un’altra lunga intervista al promoter lametino registrata nelle scorse settimane “A distanza di anni – dice Pegna – non mi è facile ripercorrere quei momenti, ma accetto sempre perché, probabilmente, testimoniare la mia esperienza e raccontare i miei incontri con Natuzza è un dono speciale che mi è stato non a caso concesso”.

Exit mobile version