Per il consigliere Marino, la forza del vivaio dietro il successo della Reggina a Livorno

Reggio Calabria. “La vittoria di Livorno ha un significato particolare per la Reggina: ben undici calciatori della squadra che ha ‘sbancato’ l’Armando Picchi dopo ben 41 anni dall’ultima vittoria ottenuta da quelle parti, sono prodotti del vivaio amaranto e la maggior parte di loro sono nati nella nostra città”.
A dichiararlo è il consigliere comunale Demetrio Marino. “Un vero e proprio record – prosegue Marino -, come giustamente ha sottolineato il presidente Foti per una società che milita in un campionato così importante come la serie B ma che intende identificarsi sempre più con il territorio.
La presenza di tanti professionisti reggini nella prima squadra della Reggina è l’ulteriore dimostrazione come lo sport continui a rappresentare una risorsa importante per la città, soprattutto per la crescita dei nostri giovani. E’ giusto poi mettere in evidenza la presenza in squadra di giocatori nati a Gallina – continua il consigliere delegato dell’ex XIV Circoscrizione – un territorio dalle antiche tradizioni calcistiche e che in passato ha conosciuto anche i vertici dei campionati dilettantistici calabresi.
Oggi Simone Missiroli e Pietro Marino costituiscono l’orgoglio di una comunità che li ha visti crescere e affermarsi tanto da diventare grandi protagonisti di una squadra che mai come quest’anno rappresenta in tutto e per tutto la città grazie ai ragazzi che sono nati calcisticamente al centro sportivo Sant’Agata o tra i campi di periferia e che, grazie al loro talento ma anche alla tenacia e alla loro voglia di emergere, sono riusciti a raggiungere livelli così alti.
Un plauso va rivolto al presidente Lillo Foti e alla sua politica che premia i giovani, credendo fortemente in loro e formando una squadra con tanti ragazzi del vivaio nati in Calabria e o nella vicina Messina. Un’opera meritoria per un sodalizio, quello amaranto – conclude Demetrio Marino – che riesce a competere con autentiche potenze calcistiche, rappresentanti di città più importanti e con una storia ben diverse dalla nostra, come Torino e Genova, puntando sulle espressioni positive del nostro territorio e offrendo un contributo fondamentale per la crescita e la formazione dei giovani reggini”.

Comune Reggio Calabria

Exit mobile version