Censimento. Il servizio statistica del Comune offre assistenza per chi avesse smarrito i questionari

Reggio Calabria. Sono oltre diecimila le famiglie reggine che, ad oggi, hanno già consegnato il questionario del XV Censimento della popolazione e delle abitazioni. E’ un risultato considerevole che testimonia come, la nostra comunità, abbia recepito a pieno l’importanza di questo strumento utile per cogliere, attraverso la raccolta dati, i cambiamenti in atto nel Paese e orientare le politiche economiche, sociali e ambientali.
Come il sindaco Arena ha più volte ribadito “un’amministrazione che si vuole occupare del governo del territorio in maniera seria non può prescindere da uno strumento di pianificazione come quello che ci apprestiamo a produrre con il censimento. Se vogliamo capire i bisogni reali della popolazione dobbiamo avere dei dati. Il censimento fotografa le necessità della comunità e in questo modo l’Amministrazione non può discostarsi dalla realtà. La statistica dovrebbe essere la base per chi vuole confrontarsi seriamente con il governo del territorio”.
Le famiglie che hanno smarrito o non ricevuto il questionario del Censimento, possono contattare il servizio di Statistica per fissare un appuntamento grazie al quale, con l’assistenza gratuita di rilevatori comunali, potranno compilare il relativo questionario.
L’ufficio Statistica, nella funzione di ufficio comunale di censimento, è contattabile telefonicamente, 0965-3622461 e 0965-812684, ovvero per e-mail statistica@reggiocal.it.

Exit mobile version