L’assessore Minasi accoglie positivamente la nuova segreteria “rosa” di Legambiente

Reggio Calabria. “E’ con particolare soddisfazione che accolgo le nuove nomine all’interno del circolo reggino di Legambiente”. Lo dichiara l’assessore comunale all’Ambiente e alle Pari Opportunità, Tilde Minasi, apprendendo del rinnovamento degli organismi del noto sodalizio.
“La nomina di un direttivo ‘in rosa’ – sottolinea la Minasi – sancisce, naturalmente, non solo il proseguo di tutte le attività collegate alle tematiche ambientali che assumono un ruolo sempre più strategico nell’ottica di crescita di una comunità, ma, altresì, gioca una parte fondamentale nei percorsi di pari opportunità tra uomini e donne. Fa molto piacere – prosegue l’assessore – che, in questo caso, addirittura le parti si siano invertite, poiché sarà una componente totalmente femminile quella della segreteria che reggerà le redini del circolo della città dello Stretto. A questo gruppo dirigenziale – aggiunge Tilde Minasi – giungano i miei più vivi complimenti, nella consapevolezza di quanto sia importante l’instaurazione di un rapporto scandito da collaborazione e propositivo che ci veda coralmente impegnate per il raggiungimento di obiettivi che guardino, esclusivamente, al benessere della collettività, in particolar modo per ciò che è attinente le politiche ambientali.
Sono sicura – conclude l’assessore – che sarà avviata una sinergia positiva, improntata al dialogo e al confronto costruttivo dal quale potranno nascere progetti in grado di contribuire fattivamente alla tutela del nostro territorio”.

Exit mobile version