Cultura. Iniziano gli appuntamenti letterari alla libreria Happy Place

Reggio Calabria. Salotti letterari, letture sceniche, degustazioni, mostre di arti visive, incontri con l’autore, musica e tanto altro nel cuore della città di Reggio, a due passi dal tapis roulant. Teatro di tutti gli eventi sarà la libreria Happy Place, in via Zecca n.9, sede del circolo culturale HP. Venerdì 11 novembre alle 19.30 il primo appuntamento in programma con il salotto letterario dedicato al libro “È facile ricominciare a fumare se sai come farlo” di Giacomo Papi. “Abbiamo preparato un calendario fino a marzo che poi verrà rinnovato con nuovi appuntamenti – spiega il presidente del circolo culturale, Mario Scafidi -. La novità è che il salotto letterario raddoppia rispetto alla scorsa stagione, quindi ci saranno molte occasioni in più per incontrarsi e approfondire le tematiche che ruotano attorno ai vari libri che presenteremo”.
Il circolo, nato nel 2009, si propone di offrire proprio nel cuore della città uno spazio attorno al quale raccogliersi per discutere delle arti, non solo quindi scrittura, con i salotti letterari, ma anche teatro, musica, cinema e poesia. Per gli appuntamenti della programmazione del circolo culturale HP si può consultare il sito www.happyplace.it.
Per il mese di novembre, intanto, è prevista venerdì 18 la lettura scenica da Viva la Vida di Pino Cacucci, Feltrinelli editore, la vita e le opere dell’artista Frida Kahlo, a cura di Egizia Scopelliti e venerdì 25 il salotto letterario “L’amor cortese: Artù, la cavalleria e l’invenzione dell’amore” a cura del responsabile dei salotti, Antonio Calabrò.

Exit mobile version