A Gimigliano si festeggia San Martino con il circolo “Iniziativa culturale Gimigliano”

Gimigliano (Catanzaro). Continua l’avventura del circolo “Iniziativa Culturale Gimigliano”, dopo la riuscita dell’agosto gimiglianese ecco la squadra di volontari del presidente Fabio Truglia alle prese con l’organizzazione della III Festa di San Martino. Dopo il successo delle due precedenti edizioni, svoltesi nella Piazza Vittorio Emanuele III, quest’anno si è deciso che sarà la volta di Corso America, nel centro storico di Gimigliano superiore a ospitare la kermesse autunnale.
Ad appena due anni dal suo esordio, l’Associazione presieduta da Fabio Truglia, sta dimostrando con le varie iniziative di voler rendere viva e partecipe la popolazione del centro presilano organizzando nei vari periodi dell’anno iniziative sempre più riuscite e partecipate.
Questa terza edizione della Festa di San Martino, gode del patrocinio dell’assessorato all’Agricoltura dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, e si presenta con molte novità. Intanto, la localizzazione, proprio per stare a significare la volontà di tenere unite le varie realtà della cittadina, poi le ragazze che, indossato il costume tipico gimiglianese della “Pacchiana”, accoglieranno i visitatori che dalla provincia si recheranno a Gimigliano per gustare gli antichi sapori a base di maiale e fagioli sapientemente preparati e offerti con l’immancabile bicchiere di vino rosso; vi saranno anche artisti a esporre le loro opere lungo tutto il corso assieme alle aziende agricole che metteranno in bella mostra tutti i loro prodotti tipici locali. La serata sarà conclusa dall’esibizione dei “Taranta Jonica” con la loro musica etnica, dando sfogo all’allegria che sicuramente non mancherà. L’appuntamento quindi è per le ore 17 di sabato prossimo a Gimigliano.

Tommaso Paonessa


Exit mobile version