Catanzaro. Scatta a Germaneto l’operazione Alto Impatto: controlli della Polizia nel quartiere dei rom

Catanzaro. Dalla prima mattinata di oggi, è in corso, in località Germaneto, una vasta operazione di Polizia denominata “Alto Impatto”, disposta dal Questore di Catanzaro Vincenzo Roca, con l’impiego di un cospicuo numero di operatori della locale Squadra Mobile, dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, della Divisione Polizia Anticrimine, nonché di unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, del XII Reparto Mobile, del V Reparto Volo e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria e dei Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza, Rosarno e Siderno.
Nel corso di questa attività di controllo straordinario del territorio verranno effettuate numerose perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di pregiudicati residenti nella zona e saranno predisposti dei posti di controllo e di blocco lungo le arterie stradali principali che conducono al quartiere abitato in prevalenza da cittadini di antica etnia rom ormai da tempo stanziali in città.
Al fine di ricercare materiale ferroso in terreni ed abitazioni, saranno anche utilizzati, da personale della Polizia di Stato altamente specializzato, dei metal detector mentre, per quanto concerne la ricerca di armi, ordigni esplosivi e droga, verranno impiegati dei cani antisabotaggio ed antidroga addestrati. Sorvolerà l’intera zona interessata all’operazione di Polizia “Alto Impatto” un elicottero del V Reparto Volo di Reggio Calabria. Inoltre, personale della locale Divisione Polizia Anticrimine effettuerà un sequestro preventivo di automezzi, così come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, nell’ambito di un’attività investigativa già condotta dalla Questura.

Exit mobile version