Catanzaro. Università Magna Graecia, arriva l’informatica nella gestione delle aule

Catanzaro. Un nuovo servizio è disponibile a tutti gli studenti dell’area delle Bioscienze del Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro: da alcuni giorni, infatti è stato attivato il sistema di consultazione elettronico delle aule all’interno del Corpo H del Campus. Il servizio di informazioni dinamiche, ancora in via sperimentale, consente a tutti gli studenti dell’area medica di consultare in qualunque momento le informazioni relative alle aule nelle quali si svolgeranno le lezioni dei vari corsi didattici attivati.
Il sistema realizzato dall’Area sistemi informativi di ateneo, totalmente con risorse interne, si compone in una fase iniziale di tre totem e di un sistema informatico per la gestione della programmazione delle aule didattiche. Importante passo in avanti nell’ottica di riduzione del rischio di accavallamento nella procedura di assegnazione dell’aula. A breve il servizio sarà reso disponibile anche attraverso il portale di ateneo www.unicz.it.
Un plauso è stato espresso dal rappresentante degli studenti in Cda Giuseppe Mazza e in Senato Eugenio Garofalo, “l’iniziativa – spiega Mazza – è un ulteriore tassello nella vasta gamma di servizi tecnologici offerti dall’ateneo catanzarese, senza dubbio un punto di partenza fondamentale per garantire una sempre crescente qualità e accessibilità alle informazioni, che denota una particolare attenzione del Magnifico rettore verso l’innovazione tecnologica”.
“Non trascurabile – commenta Garofalo- è il notevole risparmio in termini economici, difatti, il sistema oltre a migliorare la qualità del lavoro degli operatori del management didattico, riduce notevolmente l’adozione di elenchi cartacei, sicuramente un punto di partenza verso un’amministrazione paper-free”.

Exit mobile version