Convegno del Kiwanis su “La prevenzione del tumore al seno”

Reggio Calabria. “Nel quadro delle attività dedicate alla tutela della salute – dichiara il presidente del Kiwanis Club Reggio Calabria dott. Mario Neri – quale bene irrinunciabile cui ogni persona deve aspirare, quello della prevenzione assume un valore aggiunto per combattere e sconfiggere qualsiasi male. In quest’ottica indirizziamo la nostra attenzione con i venerdì kiwaniani, partendo dalla lotta contro il tumore del seno che negli anni trascorsi ha sconvolto intere famiglie per la sua insidia ma che oggi, attraverso una mirata e preventiva attività di screening, coadiuvata da terapie chirurgiche e farmacologiche di ultima generazione, permettono di contrastare efficacemente la malattia.
La prevenzione, quindi, diventa un elemento essenziale, oserei dire vitale, per ottenere positivi risultati in questo campo. Il servizio di senologia degli ospedali Riuniti nel quadro delle attività di prevenzione, che porta avanti unitamente ai servizi del territorio, svolge una capillare azione di informazione e di diagnostica precoce invitando tutte le donne di una certa fascia di età a sottoporsi a uno screening mammario. La maggiore diffusione possibile dell’esistenza di tale servizio contribuisce a facilitare l’approccio di un sempre maggiore numero di donne soggetto a tale rischio”.
Il dott. Pietro Arciello, dirigente medico U.O. di Radiologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, si intratterrà il 25 novembre prossimo nei locali della “Piccola Opera Papa Giovanni” alle ore 18,30 sul tema: “La prevenzione del tumore al seno”.

Exit mobile version