Ritorna il premio internazionale “Bronzi di Riace”: l’elenco dei premiati

Torna anche quest’anno il premio internazionale “Bronzi di Riace” a Reggio Calabria. E’ tutto pronto per la decima edizione, quella targata 2011, del prestigioso premio, che quest’anno avrà come cornice il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, e si svolgerà venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 11 e 30.
La manifestazione, ormai divenuta una vera e propria tradizione, è organizzata dall’associazione “Proloco città di Reggio Calabria”, del presidente Giuseppe Tripodi, ideatore dell’iniziativa, in collaborazione con il Comune, in particolare con l’impegno del consigliere delegato per la cultura ed i grandi eventi Monica Falcomatà, ed il patrocinio di Regione, Provincia e Camera di Commercio.
“Siamo veramente contenti di ospitare a Palazzo San Giorgio questa manifestazione che negli anni ha dato risalto ad importanti personalità italiane ed internazionali – sono state le parole di Monica Falcomatà e del Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Vecchio – persone che con il proprio lavoro ed il proprio impegno costituiscono un vero e proprio esempio per i giovani e le generazioni future. L’Italia è una terra ricchissima di tesori culturali troppo spesso sottovalutati, ecco lo spirito dell’iniziativa che punta a valorizzare chi si è distinto nell’ambito della propria attività”.
Saranno dieci i premi che verranno assegnati venerdì, nel corso della cerimonia, con l’aggiunta di un premio speciale al procuratore della Repubblica Salvatore Di Landro.
“Anche quest’anno assegneremo il riconoscimento – ha spiegato Tripodi – a personalità di spicco che operano in Italia e non solo. Venerdì consegneremo loro le statuette raffiguranti i due Bronzi, simbolo della nostra terra, che rappresentano tenacia, forza e caparbietà; le qualità che hanno consentito a i nostri premiati di raggiungere nella propria vita risultati degni di nota”.

Ecco l’elenco dei premiati:

Exit mobile version