Reges, torna l’autolettura tramite sms dopo gli ottimi risultati dello scorso anno

Reggio Calabria. “Dopo gli ottimi risultati conseguiti l’anno precedente con l’invio dell’autolettura tramite sms, non potevamo che ripetere l’esperienza”. Esordisce così il presidente della Reges Serafino Nucera, nell’annunciare che anche quest’anno riparte per tutta la cittadinanza la campagna di informazione e sensibilizzazione.
Più di 8.500 autoletture dei contatori dell’acqua pervenute nell’arco di un solo mese di tempo, e con le feste natalizie in mezzo: eccellente l’anno scorso era stato il risultato conseguito dalla Re.G.E.S. Spa, la società mista comunale che da anni opera nel settore gestionale delle entrate e dei servizi per conto del Comune di Reggio Calabria. E l’intento è quello di confermare i dati, segno inconfutabile della soddisfazione cittadina.
Il servizio e le modalità con cui verrà erogato si sono rivelati vincenti: dare l’opportunità a ciascun cittadino di comunicare, tramite un semplice sms, l’esatto consumo e quindi “far pagare al cittadino l’utilizzo reale”, garantisce un’equa espressione in bolletta.
Infatti, con la comunicazione dei consumi reali si evitano eventuali addebiti forfettari. Positivi anche i riscontri ottenuti con la nuova modalità di trasmissione tramite sms, in aggiunta a quelle ordinarie (spedizione via fax, per posta o e-mail; consegna del modulo presso lo Sportello Ufficio Acquedotto o presso la circoscrizione d’appartenenza), che semplifica l’interazione tra utente e pubblica amministrazione.
Il presidente intende offrire nuovamente alla cittadinanza un servizio così apprezzato, ed esorta i cittadini a seguire le semplici modalità illustrate nella campagna di comunicazione e reperibili anche sul sito www.reges-rc.it
Ricordando che ogni cittadino potrà inviare un sms al seguente numero 320 20 41 225 specificando: il codice contribuente, la matricola contatore e la lettura del proprio contatore, secondo i parametri delineati dalla Re.G.E.S. nella campagna informativa. Ultimata la procedura, un messaggio di avvenuta ricezione indicherà se il codice di autolettura è formalmente corretto.
“Inoltre – conclude il presidente della Reges -, grazie a una delibera della giunta comunale, su proposta del Settore Finanze e Tributi, è stato adottato un nuovo modello di raccolta delle istanze da parte dell’utenza del servizio idrico integrato. Da oggi infatti è prevista una nuova procedura, più semplice e dai costi più contenuti, per l’allaccio del contatore e per la voltura: basterà infatti una marca da bollo anzicchè due, un versamento per le spese di contratto di soli 49 euro e una visura catastale storica dell’utente in sostituzione del titolo di proprietà.
Infine, per i multi proprietari basterà dimostrare la propria quota, senza necessità di esibire deleghe degli altri proprietari; e per gli affittuari basterà esibire solo il contratto di locazione corredato di una marca da bollo (come contratto Enel).
La campagna dell’ autolettura e la semplificazione di diverse procedure per l’accesso ai servizi, confermano l’approccio che la società vuole avere nei confronti del cittadino: andare incontro alle sue esigenze tentando di migliorare sempre più la qualità del servizio reso”. Queste le parole con cui il presidente Serafino Nucera conclude il suo comunicato, non prima di augurare a tutti i reggini buone feste.

Serafino Nucera
Presidente Reges Spa
Per maggiori informazioni visitare il sito www.reges-rc.it

 

 

Exit mobile version