Scuola, apprezzamento del Circolo didattico Nosside per le scelte della Giunta provinciale

Reggio Calabria. Il Consiglio di circolo dello scuola Nosside apprende con immensa soddisfazione che nella seduta del Consiglio provinciale del 29 dicembre scorso, è stato approvato il Piano di organizzazione della rete scolastica e dell’offerta formativa. L. n.111/2011 su delibera di Giunta provinciale n. 428 del 12.12.2011.
Il Piano di organizzazione della rete scolastica e dell’offerta formativa appena approvato non smembra smembra il Circolo didattico Nosside, come fortemente richiesto da questo Consiglio e dal territorio di Ravagnese, evidenziando il fatto che non si può punire l’eccellenza e procedere con tagli indiscriminati, il cui effetto si traduce nello smantellamento di anni di lavoro, di crescita professionale e nella distruzione della forte identità, che il Circolo ha costruito, convinti che per risolvere le deficienze di altre realtà, non può essere trovata nello sradicamento di questa eccellenza, bensì nell’impegno al rafforzamento delle realtà più deboli e deficitarie.
Un ringraziamento particolare per il raggiungimento di questo obiettivo va al presidente della Provincia dott. Giuseppe Raffa e all’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giovanni Calabrese, capaci di intravedere le esigenze reali di un territorio uscendo da quelle che sono le dinamiche della politica.
Un ringraziamento va riconosciuto a tutti coloro che hanno sostenuto questa causa, dai cittadini di Ravagnese al consigliere delegato del comune Nicola Paris, dalla preside della scuola media Pythagoras e reggente del Circolo Didattico Nosside dott. Francesca Fedele al Comitato Nausicaa di Ravagnese.
Per finire uno speciale ringraziamento alla dott. Silvana Borgese che ha lasciato in eredità l’”eccellenza” Nosside.

Girolamo Quintino
Presidente del Consiglio di Circolo Nosside

Exit mobile version