Grande attesa a Gallina per la “Befana dei bambini 2012”

Reggio Calabria. Sta per tornare la “Befana”, che a cavallo della sua scopa porta via con se tutte le feste natalizie. Anche quest’anno il Comune di Reggio Calabria con il suo delegato del territorio di Gallina Demetrio Marino, a corollario del tradizionale “Caldo Natale 2011”, organizza insieme alle associazioni “L’Officina della Fantasia, Bocciofila “Villa Arangea”, “Sport Karting”, “Polisportiva Gallina” e “Taekwondo Crunch Club” la tradizionale “Befana dei bambini”, una festa dedicata principalmente ai più piccoli ma anche alla tradizione ed al folclore locale.
«La festa dell’Epifania rappresenta una riscoperta di quei racconti che hanno animato il passato e che sono stati tramandati fino ai giorni nostri, vuole essere una opportunità di aggregazione e divertimento per tanti bambini, una gioiosa chiusura delle feste natalizie ma anche l’occasione per ripetere una tradizione genuina che è tipica della nostra cultura».
Come tradizione il punto di raccolta verrà allestito presso il Bocciodromo comunale e la Palestra polivalente di Gallina giorno 6 gennaio 2012 dalle ore 9.00 dove si esibiranno giovani bocciofili e piloti, artisti e giocolieri con musica, intrattenimenti con arti marziali e calcio tre contro tre, animazione, giochi, merenda e molte sorprese per tutti.
Inoltre, verrà esposta una mostra fotografica subacquea denominata “Il mare dello stretto” realizzata dal maestro Francesco Turano.
Il consigliere comunale delegato Marino ringrazia sentitamente le associazioni locali per il grande lavoro organizzativo svolto e l’assessore regionale On. Antonio Caridi per il prezioso e puntuale supporto all’iniziativa.
L’Amministrazione Arena e le Istituzioni locali continueranno a garantire attenzione costante verso le associazioni del nostro territorio, perché per valorizzare la nostra città c’è bisogno di continuare a lavorare con convinzione e motivazione credendo nello sviluppo complessivo di Reggio: i bambini, siamo sicuri, non mancheranno all’appello.

Exit mobile version