Un successo il varietà organizzato dal Rotaract Club per una casa accoglienza in Brasile

Reggio Calabria. Un varietà di livello e qualità dovuto alla professionalità di una grande donna “Francesca” che ha curato nei minimi particolari il lato artistico della serata. Ricostruire una fatiscente casa accoglienza a Porto Seguro in Brasile: questo l’obiettivo del Rotaract Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38 e per ottenere un risultato così alto non potevamo non affidarci ad una professionista. Grazie alla sua passione ed alla sua esperienza è riuscita a realizzare un evento magistrale.
La moda dei giorni nostri è stata accostata alle sinfonie ottocentesche, è stato ricostruito il percorso artistico di Francesco Cilea attraverso varie letture sceniche dando molto spazio anche ai giovani.
Ha ricevuto consensi umani l’esibizione della giovanissima Emilia Mallamaci, che si è esibita nei panni del brigante Dragonera eseguendo “Tre briganti e tre somari” tratto dalla commedia musicale Rinaldo, in campo insieme a Giacomo Battaglia e Serenella Fraschini nel ruolo che fu di Franchi e Ingrassia, accompagnati al pianoforte dal maestro Ascrizzi.
Vincitrice del Premio Letizia Carzo 2012, “Taglia e Cuci con Arte” è Rossella Pontoriero che ha conquistato la giuria con la sua collezione originale: l’abito indossato da Anna Prete (Miss Calabria 2005), ispirato a Francesco Cilea, così come voluto dalla Grenci per diffondere la cultura della nostra terra, rappresentava un pianoforte. Il premio è stato realizzato dal maestro orafo Gerardo Sacco.
L’obiettivo che la Grenci voleva raggiungere è stato centrato grazie al coinvolgimento di volti noti del grande schermo di fama nazionale e internazionale. Madrina d’eccezione Maria Grazia Cucinotta, accolta dal pubblico reggino con applausi calorosi. La sua eleganza e la sua bellezza hanno contraddistinto la serata.
La Grenci spiega che la scelta della madrina è ricaduta su Maria Grazia Cucinotta data la sua grande e notoria sensibilità verso coloro che sono meno fortunati di noi. Una mamma dice la Grenci che sposa questa causa con il cuore presenziando con piacere all’evento.
Maria Grazia Cucinotta aggiunge: è bello vedere da donna del sud tanto calore verso i più bisognosi. I valori che questa terra ci ha trasmesso devono continuare a vivere dentro ognuno di noi. Ecco perché sono duplicemente contenta di essere qui.
Grandi risate sono state regalate, poi, dall’attore comico Franco Neri che ha intrattenuto gli spettatori ironizzando sul modo di comportarsi dei calabresi.
E un ringraziamento vola anche a tutti gli altri ospiti che hanno arricchito la serata: Le Peperoncine, la Principessa Costanza, Micaela Foti e tanti altri.
A nome del club Reggio Calabria Sud ancora grazie Francesca Grenci per avere regalato un sorriso ai bimbi meno fortunati di noi. Personalmente, grazie Francesca perché sei una grande donna, una mamma ma soprattutto un’insigne professionista che tutti vorrebbero avere al loro fianco. Orgogliosa e felice di essere una tua allieva e una tua amica.

Erika Trunfio
Presidente Rotaract Club
Reggio Calabria Sud Par. 38

Exit mobile version