Gruppo di consiglieri comunali: “La protesta degli autotrasportatori non giustifica lo sconsiderato aumento dei prezzi al consumo”

Reggio Calabria. Stiamo assistendo ad un fenomeno di sconsiderato aumento generalizzato dei prezzi al consumo, ed in particolare, per i beni di prima necessità e carburanti. Tale causa, da attribuire allo sciopero dei tir e dai mezzi addetti alla fornitura di tali prodotti, non giustifica la lievitazione dei prezzi. Da un confronto con il rappresentante dott. Saverio Cuoco, rappresentante dell’UNC consumatori Calabria, abbiamo condiviso l’allarmante aumento dei prezzi al consumo e l’assenza di controllo degli stessi da parte degli organi competenti. Pertanto, l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria a tutela dei cittadini, ed in particolare delle fasce più deboli, chiede, con urgenza, iniziative e strumenti adeguati da parte di chi di competenza, per arginare tale fenomeno e per riportarli a quelli precedenti l’inizio delle manifestazioni di sciopero. La necessità di controllo dei prezzi non solo è doverosa perché non giustificata, ma perchè incide negativamente sulle già precarie condizioni economiche dei cittadini.

I consiglieri Francesco Plateroti (Sud), Bruno Bagnato  (Udc), Andrea Crupi (Udc), Giuseppe Eraclini  (Pdl), Felice Nava (Lista Scopelliti)

Exit mobile version