“Ritmi e danze dal mondo”: in scena al Cilea la solidarietà a favore della Lilt

Reggio Calabria. Sabato 11 febbraio alle 20.30 andrà in scena al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria lo spettacolo “Ritmi e danze dal mondo”, organizzato dal Consiglio comunale, il cui incasso sarà interamente devoluto alla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori), sez. di Reggio Calabria, per sostenere il servizio di assistenza domiciliare ai malati oncologici.
Ideatrice dell’iniziativa Monica Falcomatà, consigliere delegato alla Cultura e Grandi eventi: “ E’ un’iniziativa voluta all’unanimità da tutto il Consiglio comunale di Reggio Calabria, a dimostrazione che nella solidarietà non esiste colore politico”.
Presenti alla conferenza stampa tenutasi a Palazzo San Giorgio il sindaco Demetrio Arena, il presidente del Consiglio Seby Vecchio, il presidente della LILT sez. provinciale di Reggio Calabria, Leonardo Iacopino, i rappresentanti della maggioranza e della minoranza, rappresentati dai consiglieri Giuseppe Marino e Nino Liotta. Il sindaco ha sottolineato la finalità dell’iniziativa, auspicando che la stessa diventi un appuntamento annuale e di tradizione che possa contribuire a dare un segnale positivo a tutta la città. Da parte di tutti è partito l’invito alla città a partecipare all’evento per godere dello spettacolo messo in scena dagli artisti locali ma, soprattutto, per dimostrare la propria solidarietà .
L’iniziativa è sostenuta anche da molti club service ed associazioni culturali della città e della provincia. L’ingresso allo spettacolo è libero ed ognuno potrà devolvere la propria offerta. Appuntamento, quindi, con la solidarietà sabato 11 febbraio alle 20.30 al Teatro Cilea.

Exit mobile version