Conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada di Pettogallico

Reggio Calabria. Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza, in località Pettogallico, dei tratti di strada interessati dagli eventi atmosferici eccezionali che il 3 settembre 2010, non bisogna dimenticarlo, costarono la vita anche a un nostro sfortunato concittadino. I lavori sono stati eseguiti dalla Protezione Civile regionale e rientravano nell’ ambito del programma di interventi straordinari concertato con il settore lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria.
L’attività interistituzionale svolta dunque dal sindaco Arena, dal presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, coadiuvato dal sottosegretario regionale con delega alla Protezione civile Franco Torchia e dal dall’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Morisani continua a dare ottimi risultati. “Come più volte abbiamo ribadito, è ferma volontà dell’Amministrazione Arena dare priorità agli interventi di sistemazione stradale e messa in sicurezza di alcune aree della nostra città, ciò sia al fine di ripristinare il normale transito viario che di migliorare la qualità dei servizi urbani. L’impegno dell’assessorato comunale ai lavori pubblici, impegnato sulle direttive del sindaco Arena, è quello di cantierare e definire entro il primo anno di Amministrazione tutti gli interventi di questa tipologia che il territorio, specie dopo gli eventi atmosferici del 2010, ha reclamato più volte, considerandoli oggi come prioritari proprio in virtù di una rilevanza datata e non più procrastinabile” ha dichiarato l’assessore Morisani. Il tutto, naturalmente, compatibilmente con i tempi imposti dalle
procedure pubbliche che spesso, purtroppo, viaggiano a ritmi più lenti rispetto alle esigenze reclamate dai cittadini.
“Le tempistiche burocratiche non condizionano l’operato di questa amministrazione – ha aggiunto Morisani – consapevole del mandato di responsabilità che gli elettori il trascorso maggio gli hanno attribuito ed anzi ancor più impegnata nel voler risolvere le diverse criticità che un territorio, devastato da abusi ed interventi non regolamentati, registra anche nella quotidianità.
La conclusione dei lavori di messa in sicurezza della strada di Pettogallico – ha dichiarato Morisani – deve spingere tutta la cittadinanza a continuare ad avere fiducia nel nostro lavoro. Ringraziando la Protezione Civile regionale per l’impegno profuso, si continuerà a cantierare, insieme ai tecnici della Regione, interventi che dovranno ripristinare la normalità in altri siti critici, come la via di accesso al rione Arghillà, da tempo attenzionate da questa amministrazione comunale”.
“Grande soddisfazione per l’ultimazione dei lavori” è stata espressa dal consigliere comunale delegato del territorio Antonio Pizzimenti.

Exit mobile version