Pino Scopelliti “saluta” Palazzo San Giorgio dopo 38 anni di attività

Reggio Calabria. Un’istituzione nell’Istituzione. Dopo 38 anni di attività lavorativa all’interno dell’ufficio stampa di Palazzo San Giorgio, Pino Scopelliti dal primo marzo va in pensione. Emozionato per il traguardo raggiunto e vivendo con inevitabile nostalgia questo momento di distacco da un posto occupato per così tanti anni, con serietà e abnegazione, lo stesso Scopelliti ha voluto salutare chi con lui ha condiviso nei quasi 40 anni di lavoro. “Ringrazio – dice – chi mi ha dato la possibilità di cominciare questa avventura, in primis Paolino Marra, il ‘Conte’ e poi Pino Barillà, gli assessori dell’epoca Gildo Dieni e Pino Gentile, i miei due dirigenti Pasqualino Fiumanò e Antonio Latella, senza dimenticare i sindaci che si sono succeduti negli anni, a cominciare da Gino Aliquò, Michele Musolino, Piero Battaglia, Francesco Gangemi e poi il “grande” Italo Falcomatà e gli ultimi due Peppe Scopelliti e Demetrio Arena che per me più che sindaci sono stati dei grandi amici.
Il ringraziamento va a tutte le testate giornalistiche, le televisioni e le radio e i loro giornalisti che in questi anni si sono interfacciati con me. E poi tutti i colleghi, in particolare Giacomo Marino, scomparso prematuramente, uomo di grande sensibilità e umanità. Il rammarico rimane per non aver potuto finire, quella che definisco la mia avventura dentro l’Ente, non potendo più preparare, da diversi mesi, la rassegna stampa che tanti sacrifici mi è costata, se penso alla sveglia inesorabile che suonava alle cinque e trenta del mattino per essere puntuale alle sei al Palazzo, ma che tante soddisfazioni mi ha regalato. E’ stato per tanti anni il mio orgoglio per il seguito che ha avuto, essendo stata letta in tutto il mondo.
Dispiace che il dirigente attuale dell’ufficio non sia riuscito a trovare pochi spiccioli per aggiustare un semplice scanner che avrebbe permesso di continuare ad offrire questo preziosissimo servizio, ridimensionando così l’attività complessiva dell’ufficio. Adesso il mio augurio è di poter lavorare a tempo pieno con i giovani aiutandoli, come sempre ho fatto nei ritagli di tempo che mi lasciava la mia attività al Comune, a crescere e maturare attraverso modesti insegnamenti quale allenatore di squadre di calcio della città”.
Domani alle ore 11 il presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria Sebastiano Vecchio consegnerà, a nome dell’Ente di Palazzo San giorgio, un targa-ricordo a Pino Scopelliti.

Exit mobile version