Museo Magna Grecia, Marra (Reggio Futura): “I fondi del Cipe una vittoria della città”

Reggio Calabria. “L’importante decisione del Cipe di assegnare sei milioni di euro al completamento del Museo della Magna Grecia, rappresentano, per la nostra città una vittoria nonché un’occasione”. Lo ha affermato il consigliere comunale di Reggio Futura, Domenico Marra.
“Una vittoria – ha aggiunto Marra- perché la forte azione sinergica del sindaco Demetrio Arena e del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, hanno permesso alla nostra collettività di vedersi assegnati fondi Cipe indispensabili per l’opera. Ciò è avvenuto grazie, come detto, a una incisiva attività interistituzionale, con il nostro primo cittadino impegnato più volte e in prima linea in questa direzione. E’ inoltre una grande occasione, poiché bisogna ricordare che ai sei milioni del Cipe, vanno sommati i cinque milioni messi a disposizione dalla Regione Calabria che permetteranno il completamento del Museo. In un momento in cui, la nostra città sta riorganizzando un’offerta turistico-culturale di alto livello in vista della stagione estiva, ecco che il Museo si pone come attrattore centrale di un più ampio circuito cittadino.
Il sindaco ha dichiarato di volersi impegnare per aprire, nella prossima stagione estiva, il piano destinato ai Bronzi. Sarebbe un grande traguardo – ha concluso Marra – che, affiancato dalla riapertura della Pinacoteca civica e degli scavi di Piazza Italia, garantirebbe ai turisti che scelgono Reggio per le proprie vacanze estive, un patrimonio storico e culturale di grande prestigio”.

Domenico Marra
Consigliere comunale Reggio Futura

Exit mobile version