Il movimento Pace ha manifestato con le forze di polizia e i vigili del fuoco

Reggio Calabria. Si è tenuta oggi la manifestazione organizzata dai sindacati di polizia (di Stato e Penitenziaria) e da quello dei vigili del fuoco, per sensibilizzare l’opinione pubblica e i rappresentanti delle istituzioni sulle implicazioni derivanti dall’applicazione delle nuove norme stabilite dal governo in materia di previdenza e di quiescenza. A questa manifestazione ha partecipato anche Massimo Ripepi, consigliere comunale e presidente della Commissione Lavoro del Comune di Reggio Calabria, nonchè coordinatore nazionale di Patto Cristiano esteso.
Il movimento Pace è da sempre attento alle dinamiche del lavoro e della sicurezza ed in particolare è sensibile a tutti i processi ed ai percorsi che, pur nell’ottica di un necessario ripensamento del welfare del Paese, possano mettere a rischio non solo la salute dei lavoratori ma anche la sicurezza stessa dei cittadini.
Ecco perché siamo oggi accanto a questi lavoratori che svolgono un servizio essenziale per la collettività e che vanno perciò sostenuti e tutelati.

Massimo Ripepi
Pa.C.E.

Exit mobile version