La querela di Scopelliti contro Paolo Pollichieni e Nerina Gatti in fase di mediazione

Reggio Calabria. “Si è tenuta oggi, 20 marzo 2012 presso l’istituto “ISMED” di Reggio Calabria, la seduta di mediazione avente a oggetto la procedura avviata a seguito dell’articolo, dal contenuto diffamatorio, pubblicato sul numero 23 anno I datato 24 novembre 2011 del periodico “Corriere della Calabria”. Lo rende noto l’avv. Aldo Labate, difensore del governatore Scopelliti.
“La procedura è stata attivata dal dott. Giuseppe Scopelliti – prosegue la nota diffusa dal legale – nei confronti dei sigg.ri Paolo Pollichieni (direttore), Nerina Gatti (articolista) e della società denominata “Sviluppo editoria calabria s.r.l.” (proprietà del periodico). Nello specifico, il dott. Giuseppe Scopelliti ha citato i suddetti convenuti a cagione del contenuto diffamatorio dell’articolo a firma della sig.ra Gatti nel quale questa gli attribuiva di aver tenuto, quale sindaco del Comune di Reggio Calabria all’epoca dei fatti, una condotta illecita nella gestione dei lavori di ristrutturazione di un immobile confiscato. Le parti convenute, per come già avvenuto alla precedente seduta, non sono comparse”.
L’avvocato Aldo Labate, difensore del dott. Giuseppe Scopelliti, ha avanzato una proposta transattiva richiedendo la somma di euro 40.000,00 quale risarcimento dei danni subiti. Il procedimento di mediazione è stato rinviato al prossimo 15 maggio 2012 e, “nel caso – conclude la nota – in cui le parti convenute non accetteranno tale proposta o saranno ancora assenti, il procedimento proseguirà dinnanzi al competente Tribunale.”

Exit mobile version