“Nonni Sud Internet”, domani conclusione del progetto all’istituto Piria

Reggio Calabria. Il progetto promosso da Fondazione Mondo digitale, in partnership con Auser, Anteas e il sostegno di Fondazione con il Sud ha coinvolto 20 “nonni” e ben 40 giovani studenti che, volontariamente, hanno rivestito per l’occasione i panni di docenti.
L’obiettivo principale del progetto, operativo su scala nazionale, è stato quello di estendere il modello di apprendimento intergenerazionale alle regioni del Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia).
Partecipando a questa importante iniziativa finalizzata all’alfabetizzazione digitale degli over 60, la scuola, che è agenzia formativa per eccellenza, è intervenuta sull’importante tema della salute e del benessere delle persone anziane, proponendo ai ragazzi momenti di riflessione, di scambio, ma soprattutto un’opportunità unica di arricchimento umano.
Durante la manifestazione – giovedì 22 marzo alle ore 16:30 nell’aula magna dell’istituto -, cui interverranno tutti i soggetti coinvolti, nonché rappresentanti delle istituzioni locali, saranno consegnati gli attestati ai partecipanti all’iniziativa.

Istituto tecnico commerciale Piria


Exit mobile version