Nuova collocazione per la biglietteria della Ustica Lines al porto

Reggio Calabria. Prosegue il percorso di ottimizzazione e riordino degli assetti del porto di Reggio Calabria, avviato dalla Capitaneria di porto in sinergia con l’amministrazione comunale e che ha già avuto concreti risultati nell’avvio dei lavori per la redazione del piano regolatore portuale e nella revisione della disciplina della circolazione con una più sicura e razionale fruibilità dell’area destinata al traffico passeggeri.
In tale ambito, durante lo scorso fine settimana, è stato del tutta rimossa la struttura prefabbricata collocata alla radice del molo aliscafi e destinata a biglietteria della società di navigazione Ustica Lines. L’attività di vendita biglietti e assistenza ai passeggeri, complementare alla linea di collegamento con le isole Eolie, è stata contestualmente trasferita nella adiacente struttura, un tempo destinata a biglietteria delle Ferrovie dello Stato. La nuova soluzione individuata, consentirà più elevati standard di sicurezza e decoro ed una migliore fruibilità dell’area portuale per i passeggeri in transito da e per le isole Eolie.
La struttura ex biglietteria Rfi, di recente ristrutturata, sarà altresì in parte destinata alle esigenze della Capitaneria di porto e, congiuntamente all’amministrazione comunale, utilizzata nel periodo estivo quale punto informativo per l’utenza portuale nell’ambito del progetto intercomunale “Le terre della fata Morgana”.

Exit mobile version