Premiato a Palazzo San Giorgio Lucio Milardi, agente “discesista”

Reggio Calabria. Lucio Milardi, agente del gruppo sportivo della Polizia Municipale, partecipando al 43° Campionato nazionale di sci riservato alle polizie locali, che si è disputato a Bardonecchia dal 12 al 16 marzo, ha vinto il titolo nazionale nella categoria Super G, staccando il pluridecorato Maurizio Spazio che da anni era assoluto dominatore dei campionati nazionali.
L’atleta ha vinto anche i titoli di categoria nelle tre specialità in programma (Slalom, Slalom gigante e Super G) e si è piazzato al secondo posto nella classifica generale dello slalom e dello slalom gigante.
Durante la cerimonia tutti i partecipanti hanno voluto sottolineare come questo importante risultato contribuisca a portare alti i colori e i valori della città e il sindaco di Santo Stefano in Aspromonte Zoccali ha espresso l’augurio che il lavoro sinergico che si sta portando avanti possa contribuire a promuovere il territorio e far diventare Gambarie d’Aspromonte centro d’eccellenza turistica. L’assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria, Curatola, ha voluto rimarcare il ruolo determinate della sana e pulita competizione sportiva, indicando Milardi quale importante esempio e insegnamento per i giovani.
Il presidente del gruppo sportivo della Polizia Municipale, Clemente Peduto, ha annunciato che sarà organizzato a Reggio Calabria, nel prossimo mese di maggio, il 35° Campionato nazionale di calcio a 11 e il gruppo sportivo parteciperà nei prossimi mesi ai Campionati nazionali di bocce e di calcio a 5, che si terranno a Pesaro e Foggia.
Il sindaco Arena, infine, ha manifestato l’affetto che lo lega alla famiglia Milardi, sottolineando anche la singolarità della vittoria raggiunta da un giovane, vissuto in una città di mare, che ha dovuto affrontare grandi sacrifici per potersi allenare e portare avanti la sua passione, ereditata dai genitori. “Lo sport a Reggio Calabria rappresenta e deve continuare a rappresentare una tradizione, un motivo di vanto della nostra realtà, che difficilmente andrà in crisi”- ha concluso Arena.

Exit mobile version