Catanzaro. Operazione “Sex & Drug”: cinque provvedimenti restrittivi eseguiti dalla Squadra Mobile

Catanzaro. Alle prime luci dell’alba personale della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro ha dato esecuzione a 5 provvedimenti restrittivi, emessi dal Gip del Tribunale del Capoluogo, a carico di Alessandro Arena, di 26 anni, e Antonio Pappaianni, di 47 anni, per i quali è stata disposta la custodia cautelare in carcere; Martha Lucia Alvarez Rico, 39enne di nazionalità colombiana, e Fabio Bevilacqua, di 21 anni, per i quali sono stati disposti gli arresti domiciliari; Stefano Carmine Sferrazzo, di 28 anni, per il quale è stato applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I provvedimenti di custodia hanno trovato pieno fondamento nel complesso indiziario contenuto nelle informative di reato, scaturite dalle complesse attività investigative iniziate nel mese di marzo del 2011 dalla Sezione Antidroga e dalla Sezione di Contrasto alla Criminalità Diffusa, Straniera e Prostituzione, attraverso l’esecuzione di intercettazioni telefoniche, servizi di controllo e dirette osservazioni, perquisizioni e sequestri di quantitativi di sostanza stupefacente, riconducibile all’attività esercitata dai soggetti suddetti ed avente il centro propulsore dello smercio, al dettaglio della droga, nella città di Catanzaro.
Benché l’attività di indagine abbia avuto un lasso temporale esiguo, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a verificare un elevato numero di cessioni di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, Arena e Pappaianni sono stati associati presso la Casa Circondariale di Catanzaro. L’operazione di oggi conferma l’incessante impegno della Polizia di Stato profuso nel contrasto ad ogni forma di criminalità, con particolare riguardo a quei fenomeni delinquenziali che minano dall’interno il tessuto sociale e civile nel territorio.

Exit mobile version