Comune, commissione Politiche sociali: Plateroti subentra a Marra

Reggio Calabria. Il consigliere comunale Francesco Plateroti è stato eletto presidente della III commissione consiliare Politiche sociali. Il capogruppo di Sud subentra al consigliere di Reggio Futura Domenico Marra che lascia l’incarico per impegni professionali.
“Motivazioni lavorative mi porteranno fuori città durante la settimana, ciò mi ha indotto a questa scelta sofferta – ha dichiarato Marra -. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri per il contributo portato in questi mesi e il sindaco Arena con il quale vi è sempre stata un’interlocuzione costante. Anche se in tempi brevi credo di aver raggiunto importanti traguardi attraverso i continui incontri con le associazioni e le cooperative – si è giunti alla firma del protocollo d’intesa del Terzo Settore sino al piano preliminare delle politiche sociali cittadini varato dal tavolo tecnico -. Tutti temi che possono testimoniare il lavoro svolto dalla Commissione in un settore altamente delicato. Franco Plateroti saprà continuare su questa strada, forte della sua esperienza professionale nel sociale e del lavoro che sta tracciando con il tavolo tecnico sull’eliminazione delle barriere architettoniche, certo che a anche a lui non mancheranno l’appoggio e l’impegno dei colleghi consiglieri”.
“E’ con grande onore e con spirito di servizio che subentro al collega Marra – ha dichiarato il neo presidente Plateroti – consapevole della delicatezza del settore Politiche sociali, ma convinto che, con l’apporto di tutti i consiglieri, del sindaco Arena e degli attori interessati, sapremo proseguire l’ottimo lavoro svolto fin qui giungendo alla realizzazione degli obiettivi prefissati, attraverso l’elaborazione di un “welfare responsabile” così come già delineato dal Tavolo tecnico per le politiche sociali. La fase storica ci pone dinanzi ad evidenti che accomunano non solo la nostra realtà locale ma anche e soprattutto quella nazionale. Saremo sempre vicini alle fasce più deboli che non devono assolutamente pagare questo periodo di crisi in maniera più pesante e, anche se spesso il problema delle risorse non dipenderà dalla nostra volontà ma da un panorama complesso e difficoltoso, posso assicurare – ha concluso Plateroti – il nostro impegno, la nostra passione e la vicinanza alle fasce più bisognose”.

Comune Reggio Calabria

Exit mobile version