Progetto Med bridge, si cercano 8 giovani per gli incontri internazionali sull’integrazione degli immigrati

Reggio Calabria. Il Comune di Reggio Calabria dando seguito alla delibera di GM n° 1 del 13 gennaio 2009 e successiva DD n° 2530 del 30 settembre 2010 “Redazione della short list per i tavoli di co-progettazione” ha in corso di svolgimento un progetto internazionale denominato Med bridge, in partenariato con l’associazione Pronexus, quest’ultima inserita nella short list.
Il progetto finanziato nell’ambito del programma “Gioventù”, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani delle città di Reggio Calabria sul tema dell’inclusione sociale degli immigrati, attraverso una serie di incontri internazionali, con altri giovani spagnoli e portoghesi. Durante gli incontri sarà avviata una riflessione comune sul tema dell’integrazione sociale dei migranti e su come intraprendere misure “positive” volte ad “integrare” culturalmente e socialmente i migranti nel contesto economico e sociale locale.
L’associazione Pronexus, di concerto con il Settore Risorse Europee e Nazionali – Centro di informazione Europea Europe Direct ha pubblicato una manifestazione di interesse finalizzata a selezionare 8 giovani beneficiari residenti nella provincia di Reggio Calabria, motivati rispetto alle tematiche trattate dell’inclusione sociale e che siano interessati a partecipare alle attività progettuali nell’ambito del progetto internazionale denominato Med bridge, ed in particolare a partecipare ai due incontri internazionali che si terranno a La Coruña (ES) nel mese di Giugno ed a Reggio Calabria nel mese di ottobre 2012.
Gli interessati possono contattare l’ufficio Europe Direct (0965/3624115) o l’Associazione Pronexus (0965/595032) per avere tutte le informazioni necessarie.

Exit mobile version