All’Istituto Piria la cerimonia conclusiva del progetto “Sim Postemobile”

Reggio Calabria. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Reggio Calabria in collaborazione con Poste Italiane, si inquadra nell’ambito delle attività del Progetto Work in Parliament 2011, allo scopo di stimolare la partecipazione delle nuove generazioni alla vita democratica, dotandoli di uno strumento all’avanguardia per quanto riguarda l’utilizzo di canali diversi dal denaro contante, assolutamente in linea con i recenti indirizzi governativi espressi in questo campo.
Mille SIM POSTEMOBILE del costo di € 5 ciascuna con 15 € di traffico incluso, saranno consegnate a 1.000 giovani maggiorenni residenti nei Comuni della Provincia di Reggio Calabria, frequentanti gli Istituti Superiori di secondo grado, che si siano registrati sul sito della Provincia nell’ambito del progetto Work in Parliament.
I giovani aggiudicatari delle SIM POSTEMOBILE attraverso questo strumento avranno la possibilità di accedere ai servizi di INTERNET, inviare e ricevere mail, essere presenti sui social network preferiti.
Inoltre, sarà possibile trasformare la SIM POSTEMOBILE in un innovativo ed esclusivo strumento di pagamento, collegandola alla Postepay o al conto bancoposta.
La SIM POSTEMOBILE è l’unica SIM che consente il controllo e la gestione del proprio denaro, come un vero e proprio borsellino elettronico.

Interverranno alla cerimonia:

– il prof. Francesco BARILLA’, Dirigente Scolastico dell’I.T.E. “R. Piria”

– il dott. Giuseppe RAFFA, Presidente della Provincia di Reggio Calabria

– il dott. Giovanni Verduci, vice Presidente Provincia Reggio Calabria

– il dott. Antonio EROI, Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria

– la dott.ssa Carolina PICCIOCCHI, Direttrice Poste Italiane Filiale di Reggio Calabria.

Exit mobile version