I consiglieri di maggioranza replicano ai colleghi Canale e Liotta

Reggio Calabria. “Spiace dover ancora una volta intervenire per difendere la bontà e la trasparenza dell’operato dell’Amministrazione comunale rispetto all’ennesimo attacco denigratorio perpetrato dal duo Canale-Liotta attraverso la diffusione di illazioni gravissime, non suffragate dal alcun atto concreto.
Sostenere infatti che una società comunale (di questo trattasi), gonfi le spese, è accusa grave, infamante e altamente ardita. La Società, come da disposizioni statutarie, peraltro già presenti nell’originaria formulazione del 2001, ha quale scopo prioritario la promozione dello sviluppo integrato del territorio di Reggio Calabria, attraverso la realizzazione di attività di marketing territoriale e di attrazione degli investimenti e dunque non è esente dalla procedure di evidenza pubblica per le attività che le vengono affidate. Ma soprattutto, come ogni Società, è obbligata a rendicontare uscite ed entrate, nel proprio bilancio annuale. Dichiarare il contrario, dunque, ci sembra non solo oltraggioso e pericoloso, ma soprattutto lascia intravedere, per l’ennesima volta, la poca conoscenza delle basilari norme di diritto amministrativo e anche del Testo Unico degli Enti Locali.
Difenderemo sempre e comunque la buona amministrazione dagli attacchi vigliacchi di chi non riuscendo ad espletare una sana azione politico-istituzionale cerca di insinuare i “dubbi”.

Partiti di Maggioranza
Consiglio Comunale Reggio Calabria

Exit mobile version