Reggio rivendica il suo ruolo. Il testo del manifesto

Reggio Calabria. Di seguito il testo del manifesto sottoscritto da 500 persone, espressione della società civile reggina, che sarà affisso domani in città:

Riteniamo ingiusta la campagna di diffamazione che criminalizza un’intera città non distinguendo tra i delinquenti e le decine di migliaia di persone oneste che quotidianamente si spendono per affrontare ogni tipo di avversità e che sono le prime vittime di questa violenza.
Sosteniamo con convinzione l’azione di contrasto alla ‘ndrangheta che deve continuare con determinazione, serietá e discernimento.
Abbiamo fiducia nell’operato delle istituzioni chiamate, in questo momento, ad assumere decisioni fondamentali per il futuro della nostra Reggio ma non accettiamo che su questo si costruisca una strategia denigratoria di una intera comunità.
Reggio non è soltanto bellezze naturali ma anche cultura, eccellenze lavorative, imprenditoriali, professionali, scolastiche che danno lustro all’intero Paese nella ricerca, nell’arte, nell’economia, nella pubblica amministrazione, nella medicina e in tutti gli altri settori del vivere civile.
Reggio è accoglienza, associazionismo e volontariato: un patrimonio che rappresenta al meglio l’anima e la ricchezza della nostra comunitá.
Non si può coinvolgere un’intera classe dirigente, imprenditoriale, professionale per logiche che nulla hanno a che vedere con l’interesse della città
Reggio è una città normale che vuole proseguire nel suo cammino di crescita e sviluppo nel rispetto delle istituzioni democratiche.
Non si speculi sulla nostra pelle e su una Terra che da sempre esprime civiltà, intelligenze e valori.

Exit mobile version