Lsu-Lpu. I sindacati scrivono a Scopelliti, Stillitani e Mancini: “Vengano individuate le banche per erogare le somme concordate”

Catanzaro. Di seguito la lettera inviata al Presidente Giuseppe Scopelliti e agli assessori Francescantonio Stillitani e Giacomo Mancini dai rappresentanti sindacali in merito alle problematiche legate ai lavoratori lsu-lpu:
Gentili Onorevoli,
gli enormi sforzi sinora compiuti per garantire ai lavoratori di cui in oggetto il pagamento di parte delle loro spettanze, non possono arenarsi sulla spiaggia del disinteresse degli istituti di credito operanti in Calabria. Infatti, il sistema della certificazione dei crediti, strumento attualmente possibile affinché venga dato un po’ di respiro ai lavoratori, rischia di essere vanificato dalle resistenze opposte dagli istituti bancari i quali, di fatto, non riconoscendo valenza al certificato de quo a diversi comuni, gettano nell’esasperazione totale i lavoratori che con ansia attendono (anche in vista delle festività natalizie) il pagamento delle mensilità e delle integrazioni già concordate. Alla luce di tutto ciò appare assolutamente urgente che le SS.LL, ognuno per le proprie competenze, procedano all’indicazione o quanto meno all’individuazione di quelle banche che, senza scuse di sorta, possano immediatamente erogare le somme sulla scorta della documentazione prodotta e concordata con le nostre OO.SS. Parimenti, vi sollecitiamo affinché si proceda urgentemente alle deliberazioni di rito in sede di giunta e di consiglio regionale per poter garantire il pagamento.
Certi di un VS immediato interessamento, inviamo cordiali saluti

Antonio Cimino
Segretario Generale Nidil Cgil Calabria

Carlo Barletta
Segretario Generale Felsa Cisl Calabria

Gianvincenzo Petrassi
Segretario Generale Uil Temp Calabria

Exit mobile version