Crisi delle imprese. Lunedì giornata di mobilitazione nazionale, previsto un sit-in a Piazza Italia

Reggio Calabria. Rete Imprese Italia ha organizzato per lunedì 28 gennaio una giornata di mobilitazione nazionale per denunciare la drammatica situazione in cui versa il sistema di imprese a causa dell’eccessiva pressione fiscale di un crollo dei consumi senza precedenti, di un difficile accesso al credito e di una burocrazia esasperante ed onerosa. Anche a Reggio Calabria il 28 gennaio avverrà un sit-in di protesta a Piazza Italia. Lo scopo è di richiamare l’attenzione di cittadinanza ed Istituzione sulle difficoltà che stanno attraversando le imprese sul territorio provinciale. Anche la Stampa è invitata a partecipare per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Programma della manifestazione:
Ore 7,00 concentramento mezzi provenienti dalla provincia –Piazzale indipendenza
Ore 9.00: Sit in a Piazza Italia-raggruppamento imprese
Ore 9.30: incontro in Prefettura con il Prefetto Vittorio Piscitelli per consegna simbolica delle autorizzazioni comunali
Ore 9,30 – Delegazione incontro il Commissario Prefettizio Vincenzo Panico
Ore 10.00: c/o Salone della Provincia di Reggio Calabria: Rete Imprese per l’Italia incontra la politica in una tavola rotonda moderata da Paolo Toscano, giornalista e Capo redattore Gazzetta del Sud redazione Reggio Calabria.
Ore 19.00/20.00: per un’ora i commercianti spegneranno le proprie insegne commerciali in segno di protesta.

Exit mobile version