Lamezia Terme. Arrestato dalla Polizia per rapina

Lamezia Terme (Catanzaro). Personale della Polizia di Stato del locale Commissariato ha eseguito nelle primissime ore dell’odierna mattinata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Barbara Borelli, su richiesta avanzata dal PM Santo Melidona, a carico di R.P. 34 enne lametino, indagato per una rapina in pregiudizio di un’anziana signora.
La misura con la quale l’odierno indagato è stato oggi ristretto presso la locale Casa Circondariale è stata disposta a seguito di attività condotta da personale della squadra investigativa che, all’esito delle indagini, è riuscito a far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo e ad accertare e ricostruire i gravi fatti in ordine ai quali lo stesso è oggi chiamato a rispondere.
La vittima, un’anziana signora, stava rincasando presso la propria abitazione in piene festività natalizie quando l’uomo, l’afferrava per le spalle e tenendola stretta per il collo, dapprima le strappava la catena in oro e poi, non pago, esercitava ulteriore violenza sulla sua persona per verificare che la stessa non occultasse il proprio portafogli.
Superate le iniziali difficoltà legate alla paura di ritorsione che la vittima aveva manifestato agli agenti appena subita la rapina, gli operatori, conquistavano la fiducia della stessa e avviavano le indagini. Raccolte testimonianze e altri elementi utili ai fini dell’ identificazione dell’autore del reato, procedevano alla sua denuncia alla locale Procura della Repubblica. Visti i precedenti penali specifici dell’odierno indagato e attesa la spiccata pericolosità sociale della condotta tenuta, all’uomo è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.

Exit mobile version