Catanzaro. Nuovo piano di erogazione-razionamento dell’acqua

Catanzaro. Mentre proseguono i lavori di riparazione dell’impianto di Santa Domenica (dover sono stati individuati grazie agli elicotteri altri punti di rottura), il Comune ha predisposto un nuovo piano di erogazione , utilizzando in gran parte l’acqua proveniente dall’acquedotto silano del Guerriccio.

L’acqua, in altri termini, viene razionata secondo il seguente programma.

ZONA DI SANTO IANNO, SIANO, CAVA
Alle 14 partirà l’erogazione fino all’esaurimento dei due serbatoi Siano 1 e Siano 2, alimentati straordinariamente dal Guerriccio.

ZONA GERMANETO, VIA FARES
Alle 12 è partita l’erogazione per l’area di Germaneto, durerà alcune ore, dalle 14 in poi erogazione per via Fares (entrambe le zone sono alimentate dal serbatoio di Sala).

ZONA SAMA’, PIANO CASA, VIA LUCREZIA DELLA VALLE
Dalle 13 partirà l’erogazione fino all’esaurimento del serbatoio di Fondachello.

ZONA MATER DOMINI
Dalle 13 partirà l’erogazione dell’acqua per alcune ore.

ZONA DI GAGLIANO
Dalle 13 partirà l’erogazione dai serbatoi di Madonna del Pozzo e Petrosa.

ZONA CENTRO STORICO, VIALE DE FILIPPIS
In serata, non appena il serbatoio di Stretto Cappuccini avrà raggiunto una capacità accettabile (3 metri di altezza), sarà erogata l’acqua in tutto il centro storico.

 

AGGIORNAMENTO

Il piano è stato rispettato come orario di manovra,  gli effetti pratici, cioè l’acqua ai rubinetti,  vengono  però avvertiti, come si può comprendere,  prima  nei piani bassi e nei fabbricati provvisti di serbatoi.  Penalizzati risultano gli appartamenti posti ai piani alti. Questa manovra, del tutto provvisoria  serve a mitigare il  problema  che comprendiamo sta destando  enormi disagi ai cittadini. Si attendono notizie, da parte della Sorica che gestisce le condotte regionali che riforniscono  l’impianto di potabilizzazione  Santa Domenica , circa il ripristino del servizio che alimenta la gran parte della città.

 

Exit mobile version