Catanzaro. Le Volanti arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di marijuna e resistenza

Catanzaro. Erano le 2:30 quando Francesco Cubello, catanzarese di 22 anni, a bordo di una Peugeot 107 di colore nero, alla vista del posto di blocco in atto alla rotatoria di Via Gioacchino da Fiore, anziché fermarsi all’Alt intimato dagli agenti della Polizia di Stato, con una azzardata manovra ha tentato di investire l’operatore delle Volanti, che fortunatamente è riuscito a scansarsi, ed ha accelerato la sua corsa tentando una fuga precipitosa in direzione nord.
La pattuglia della Polizia di Stato ha inseguito l’autovettura per via Tommaso Campanella, senza mai perderla di vista, ed ha allertato, tramite la Sala Operativa, altre Volanti che immediatamente si sono concentrate nella zona.
Il conducente dell’auto in fuga percorreva a forte velocità via T. Campanella, ignorando le segnalazioni effettuate con i dispositivi acustici e luminosi, giunta all’ altezza di via Cardone, la imboccava con una manovra azzardata a forte velocità continuando la sua pericolosa fuga.
Altre due pattuglie, bloccavano le vie di fuga, consentendo agli altri colleghi di porre fine all’inseguimento dell’autovettura.
Il giovane fuggitivo vistosi bloccato, dopo aver fermato la marcia, è saltato fuori dall’abitacolo della sua auto cercando di darsi alla fuga ma, gli agenti con estrema rapidità e professionalità, dopo un breve inseguimento a piedi lo hanno bloccato definitivamente.
La perquisizione personale ha dato esito positivo circa il motivo che aveva indotto il giovane ad evitare i controlli di polizia.
Infatti, abilmente occultato sotto l’ascella, all’interno del giaccone indossato, il giovane aveva un grosso involucro di forma sferica rivestito di pellicola in cellophane trasparente contenente una sostanza di colore verde, erbacea ed essiccata e dalle caratteristiche organolettiche del tipo marijuana.
Le verifiche effettuate dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno accertato, infatti, che la sostanza contenuta nell’involucro ha proprio natura di marijuana, e per un peso complessivo di 240 grammi. Dopo l’identificazione Francesco Cubello è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo marijuana e resistenza a pubblico ufficiale, e condotto nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per gli adempimenti di legge. Dell’avvenuto arresto, è stato informato il pm di turno, che ha disposto di trattenere il giovane presso la cella di sicurezza in attesa del rito di direttissima che si terrà nel corso della odierna giornata.

Exit mobile version