Legalizzazione droghe leggere. Domani il convegno promosso da Ethos

Reggio Calabria. Di recente, le scelte socio-politiche determinate da alcuni Stati sovrani, come l’Uruguay o il Colorado (U.S.A.), hanno riproposto con forza la questione della tolleranza e/o della legalizzazione delle c.d. “droghe leggere”, in particolar modo della marjuana. Forse, per qualcuno, visto il drammatico periodo che sta attraversando Reggio e l’intera Nazione, trattare dell’argomento potrebbe apparire fuori contesto ed assolutamente inutile. Tuttavia, rispettando le considerazioni e le opinioni di tutti, Ethos ha inteso iniziare ad affrontare la questione non soltanto perché, di fatto, il fenomeno marjuana coinvolge ed interessa migliaia di reggini più o meno giovani, ma anche perché esso ha un’indubbia ricaduta in termini sociali (visto il numero di persone interessate) ed economici (visto che, al momento, rappresenta una spesa per lo Stato ed un’inesauribile risorsa monetaria ed occupazionale per la ndrangheta) su Reggio e l’intera Nazione, indipendentemente dalle personali e rispettabilissime opinioni di ciascuno. In tal senso, proprio nel tentativo di offrire, soprattutto a giovani e studenti, un’informazione quanto più completa e competente possibile, scevra da condizionamenti ideologici e da pregiudizi, Ethos ha organizzato, per domani – venerdì 07 febbraio, con inizio alle ore 16:30, presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Foti (sede dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria – Piazza Italia), un convegno sulla “Legalizzazione delle droghe leggere? Pro e Contro”.
All’incontro, moderato da Peppe Musarella, socio fondatore e portavoce di Ethos, parteciperanno:
– il dott. Gigi Malluzzo, già Direttore del SERT, che illustrerà gli studi medico-scientifici sull’argomento;
– il dott. Roberto Di Palma, Magistrato che spiegherà l’attuale quadro normativo di riferimento;
– il dott. Guido Longo, Questore di Reggio Calabria, che illustrerà l’attività delle Forze dell’Ordine in relazione al fenomeno;
– il dott. Renato Accorinti, Sindaco della Città di Messina;
– il dott. Giuseppe Raffa, Presidente della Giunta Provinciale di Reggio Calabria,
Ognuno illustrerà, dalle rispettive prospettive, le proprie opinioni sull’argomento. L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini di Reggio e Messina.

Ethos

Exit mobile version