Il capo della Polizia inaugura la parte completata del Centro polifunzionale di Santa Caterina

Reggio Calabria. Questa mattina alla presenza del capo della Polizia di Stato, Alessandro Pansa, è stato inaugurato a Reggio Calabria il centro polifunzionale intitolato all’ex capo della Polizia Antonio Manganelli. Si tratta di un complesso, terminato per tre quarti dopo un lunghissimo iter burocratico, ubicato alla periferia nord del quartiere di Santa Caterina, nel quale troveranno spazio il parco auto della Squadra Volante, l’ufficio tecnico logistico e l’ufficio del personale, e i magazzini Veca sia regionali che provinciali. Resta però da finire ancora una grossa parte di struttura, il cui scheletro è stata celato per l’occasione da un enorme tendone dipinto, e che una volta ultimata dovrebbe consentire il trasferimento anche del XII Reparto Mobile, attualmente alloggiato in affitto in una struttura privata nel vicino quartiere di Archi.
“E’ una struttura al servizio della città – ha detto il capo della Polizia – dove le attività della Polizia di Stato verranno svolte con maggiore razionalità e quindi con più efficienza dando un servizio sicurezza la cittadino migliore di prima”. Pansa, inoltre, ha ricordato che tra breve sarà reso pubblico il piano straordinario voluto dal ministro dell’Interno per fronteggiare al meglio la recrudescenza della criminalità organizzata. “Il ministro Angelino Alfano – ha detto ancora Pansa – pone particolare attenzione ai problemi calabresi, reggini, ma di tutta la regione e alle proiezioni della organizzazioni calabresi in tutta Italia, quindi in questi giorni i nostri uffici stanno lavorando per predisporre questo piano che a breve dovrebbe essere posto in essere”.
Soddisfazione è stata espressa dal Questore Guido Longo, il quale ha ricordato la figura di Manganelli, il compianto ex capo della polizia al quale la struttura è intitolata.
“Sono ministro senza portafoglio quindi non posso disporre di nessuna spesa – ha detto all’Agi riguardo al completamento della struttura il ministro per gli affari regionali Maria Carmela Lanzetta, presente all’inaugurazione – ma sto molto lavorando per questo territorio tant’è che lunedì avremo diversi incontri in prefettura, ai quali parteciperanno il vice ministro dell’Interno, e il delegato del ministro della giustizia e delle infrastrutture, per fare il punto, non per studiarle perché sappiamo bene quali sono le emergenze della città, ma per iniziare a dare risposte. Il governo è molto attento a tutte le istanze che provengono da questo territorio”.

[youtube]fyrClLil_Yo[/youtube]

Exit mobile version