Catanzaro. Venerdì il congresso del PD su “Le riforme istituzionali per una moderna democrazia”

Catanzaro. “Noi ci siamo. Senza la pretesa di aver ragione. Senza l’arroganza di fare da soli. Ma anche senza alibi e senza paura. Un mese fa, oltre il quaranta per cento degli italiani ci ha chiesto di cambiare l’Italia per cambiare l’Europa. Non possiamo tradire quella speranza”. Partiamo dalle parole del presidente del consiglio dei ministri e segretario nazionale del Partito democratico, Matteo Renzi, per presentare l’iniziativa che la Federazione provinciale organizza come ennesima tappa di un percorso finalizzato ad un ulteriore radicamento territoriale, in linea con l’indirizzo politico-organizzativo tracciato dal partito nazionale.
Venerdì 4 luglio alle 17.30, nella sala del Consiglio Provinciale di Catanzaro, si terrà l’iniziativa “Le riforme istituzionali per una moderna democrazia”. Interverranno: Enzo Bruno (Segretario Provinciale PD Catanzaro), Ernesto Magorno (Segretario Regionale PD Calabria), Doris Lo Moro (Capogruppo PD Commissione Affari Costituzionali Senato). Conclude Luigi Zanda (Capogruppo PD Senato).
Il 40,08% dei consensi alle elezioni europee che gli italiani hanno attestato al Partito democratico rappresenta una speranza credibile nel cambiamento incarnato dal nostro progetto politico. Un risultato che, oltre a riempirci di responsabilità, ci ricorda come il Paese necessita di svincolarsi da schemi del passato e sprigionare energie nuove che trasformino la speranza in qualità della crescita. A partire dal campo delle riforme istituzionali. Anche per questo è importante discuterne, tutti insieme.

Exit mobile version