La riunione in Prefettura del Comitato Operativo per la Viabilità (COV)

Reggio Calabria. Convocato dal Prefetto, Claudio Sammartino, nella mattinata odierna si è riunito, presso la Prefettura, il Comitato Operativo per la Viabilità (COV) per pianificare le attività necessarie a garantire la sicurezza della circolazione stradale in vista delle prossimo esodo estivo.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentati della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, della Provincia, dell’Anas Compartimento Autostrada e Compartimento Viabilità, della Azienda Ospedaliera, dell’Azienda Sanitaria Provinciale, del Suem, della Protezione Civile regionale, provinciale e comunale.
E’ stata prevista la predisposizione di attente misure per la massima tutela della sicurezza degli utenti della strada e sono state messe a punto iniziative volte a fornire adeguata e tempestiva assistenza alle persone in viaggio, soprattutto nelle giornate considerate a rischio dal “Piano di Esodo Estivo”. Un’efficace azione di prevenzione e di controllo sarà attuata da parte di tutte le Forze di Polizia, comprese la Polizia Provinciale e la Polizia municipale del Capoluogo.
Gli Enti e le Istituzioni interessate programmeranno, anche attraverso turni di reperibilità, la maggiore presenza in servizio di personale nelle giornate contrassegnate dal “bollino rosso” allo scopo di garantire interventi urgenti di soccorso e di ripristino della transitabilità in sicurezza.

Exit mobile version