Scuola allievi Carabinieri: avvicendamento al comando tra il col. Coppolino e il col. Gagliano

Reggio Calabria. Giorno 8 settembre 2014 il Colonnello Fabio Coppolino cedente affiderà la Bandiera d’Istituto della Scuola Allievi Carabinieri al Colonnello Salvatore Gagliano, subentrante. Per la particolare circostanza sarà presente il Colonnello Danilo Ottaviani, Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma.
La cerimonia. Che si svolgerà all’interno della Caserma “Fava – Garofalo” prevede lo schieramento dei Reparti in armi. Dopo gli onori alla Bandiera d’ Istituto è previsto il discorso del Comandante cedente Colonnello Fabio Coppolino. Poi la suggestiva formula di riconoscimento e consegna della Bandiera d’Istituto che suggellerà il passaggio di consegna tra i due Ufficiali Superiori dell’Arma. A questo punto sarà il nuovo Comandante, il Colonnello Salvatore Gagliano a prendere la parola. La cerimonia si concluderà con l’allocuzione del Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, Col. Danilo Ottaviani e gli onori finali. La Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria è tra le più qualificate ed efficienti e dà prestigio a chi la dirige e la frequenta ed alla città tutta.
Il Colonnello Fabio Coppolino, dopo circa cinque anni di permanenza al Comando della Scuola Allievi Carabinieri è destinato a ricoprire, presso il Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, la carica di Capo Ufficio Personale. Durante il suo periodo di comando sono stati formati circa 1000 Carabinieri. Il Colonnello Salvatore Gagliano proviene dalla Legione Carabinieri “Sicilia” dove ricopriva la carica di Comandante Provinciale Carabinieri di Ragusa.

Exit mobile version